L’Azienda Agricola Torrita fa parte di un antico complesso architettonico del XV secolo, destinato anticamente a “Stazione di Posta”, e ubicato sull’ asse gravitazionale che univa le varie località del territorio toscano, tra Firenze e Arezzo.
La sua prominente ubicazione, priva di inquinamento acustico e ambientale, consente un’ ampia veduta dei territori collinari ricchi di olivi che scendono fino alla riva dell’ Arno ai quali fa da sfondo la città di Firenze coronata dalle sue colline e le lontane montagne Pistoiesi, Lucchesi e Pisane che, nei giorni di maggiore luminosità, sembrano ritagliate nel cielo.
La struttura grazie ad un accurato restauro conservativo seguito personalmente dai proprietari è stata trasformata in una proprietà molto accogliente e confortevole.
Gli appartamenti sono arredati con gusto con mobili autentici in stile rustico toscano.
E’ possibile ammirare un antico frantoio in pietra del 1800, uno dei pochi esempi ben conservati della zona.
Si accede alla proprietà tramite una strada non asfaltata in buone condizioni.

Distanze dai centri abitati: Villamagna o San Romolo con negozi di generi alimentari a circa 1 km, Bagno a Ripoli con negozi di ogni genere a 6 km, il centro di Firenze  a 11 km, Siena a 75 km, San Gimignano a 55 km, Pisa a ca. 100 km.

A disposizione degli ospiti:  piscina (12 x 6 m – massima profondità 1,40 m – aperta dal 01/05 al 30/9 – spazi esterni attrezzati.
Tutti gli appartamenti sono dotati di zanzariere, TV satellitare, connessione ad internet gratuita  cavo e wi-fi. Posti auto all’interno della proprietà.

Attività e svago:  gli ospiti potranno effettuare piacevoli passeggiate per i sentieri dei campi e nei boschi circostanti, raccogliere nelle varie stagioni  asparagi selvatici, ciliegie, pere, fichi, ecc. Fra fine ottobre e novembre e’ organizzata la raccolta delle olive.

Produzione Olio d’oliva (in conversione biologica) – prodotto principale dell’Azienda. Grazie al costante impegno, all’incessante ricerca per migliorare la qualità, il nostro olio e’ stato insignito nel 2008, 2009, 2011, 2013, 2014, 2015, 2016  con vari riconoscimenti ufficiali per la sua qualità.